Centro di Musica da Camera Cersim

Il Centro per la Ricerca del Suono e delle Immagini propone concerti in molte città campane e soprattutto nella città di Napoli . Il suo scopo è quello di creare un tessuto connettivo tra i giovani talenti della nostra città ed offre al pubblico  percorsi alternativi di approccio al suono ed alla musica anche di tipo terapeutico .                       

                                                                                                                 Corso di Massaggio Sonoro

 

Musicoterapia  Orientale 

In collaborazione con il Centro di Musica da camera CERSIM il soprano Gabriella Romano ha sviluppato nelle precedenti stagioni , un progetto di introduzione alla pratica terapeutica attraverso il suono delle Campane Tibetane .

Per info scrivete a cersim.musica@gmail.com

CORSO DI MUSICOTERAPIA 

A partire dalla nuova stagione 2021-22 , il centro avvierà un corso di musicoterapia tenuto dalla musicista Viviana Ulisse .

Il corso rivolto sia ad adulti che ad adolescenti e bambini si articola in più sedute mensili ed è diversamente caratterizzato a seconda della fascia di età pur strutturandosi su di alcuni elementi dello strumentario Orff.

Le lezioni si terranno presso l'aula Provenzale  della sede operativa del Cersim in via S. Bartolomeo n. 47 

Viviana Ulisse

il Coro

L' Ensemble prende nome dalla poetessa e compositrice Beatrice contessa de Dia , vissuta attorno all' anno mille in Provenza .                                                      Vera figura di donna anticonformista ante litteram è una delle poche autrici passate alla storia del gruppo vasto e spesso poco noto dei Trovatori .

Beatriz de Dia

Per partecipare ai prossimi eventi è consigliabile prenotarsi per tempo a causa delle vigenti norme scrivendo a cersim.musica@gmail.com o contattando i numeri : 3661501850, 3891503514

Lectura Dantis online - Gennaio/settembre 2021 in collaborazione con Andrea Manferlotti

Stiamo programmando la nuova stagione concertistica 2021/22 seguiteci sulla pagina fb del cersim e sul gruppo di comtessa de dia

Novità

i concerti cersim sono organizzati in tutta sicurezza seguendo attentamente le vigenti normative covid

Contatti : cersim.musica@gmail.com - 3661501850 - 3891503514