Chi siamo

Il Coro Polifonico Comtessa de Dia nasce dal comune intento di un gruppo di professionisti,  amatori e studenti di canto , di far musica dando il proprio contributo all' arte del canto corale . Nato nel Gennaio 2006 , esso ha all' attivo diverse partecipazioni alla manifestazione culturale napoletana Maggio dei monumenti , un discreto numero di esibizioni e concerti ed un repertorio che spazia dal medioevo al tardo Romanticismo , non disdegnando l' esecuzione di classici del novecento . 

Teatro San Bartolomeo

Il Cersim recentemente si sta interessando del recupero della Chiesa della Graziella , unico residuo architettonico dell' antico Teatro S. Bartolomeo dove videro la luce capolavori come La Serva Padrona di G.B.Pergolesi .

Il Cersim recentemente si sta occupando del recupero della Chiesa della Graziella , unico residuo architettonico del celebre Teatro San Bartolomeo , celebre teatro di corte napoletano . Chiesa della Graziella ex Teatro San Bartolomeo

il Coro

L' Ensemble prende nome dalla poetessa e compositrice Beatrice contessa de Dia , vissuta attorno all' anno mille in Provenza .                                        Vera figura di donna anticonformista ante litteram è una delle poche autrici passate alla storia del gruppo vasto e spesso poco noto dei Trovatori .

Beatriz de Dia

è in preparazione il primo festival corale della Graziella , in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del comune di Napoli ed in partenariato con altre realtà culturali campane .

ha avuto inizio una nuova campagna di ricerca voci per l ensemble vocale . per le audizioni che si tengono il martedi in sede è necessario contattare i numeri :     3661501850 , 3891503514 .

Pasqua 2020                                          concerto di canti gregoriani - ensemble comtessa de dia 

Novità

Maggio dei monumenti 2020 - concerto reading Filippo giordano bruno

Contatti : cersim.musica@outlook.it - 3661501850 - 3891503514