Chi siamo

I Musicisti di Comtessa de Dia

Gabriella Romano 

Musicista e Maestro Reiki, ha studiato musica antica presso il Conservatorio di Salerno perfezionandosi come preparatore vocale . Si è esibita come pianista e solista per molte istituzioni di chiara fama tra cui : Associazione A.Scarlatti, Miradois Onlus, Circolo Posillipo , Sorrento Jazz.            Attualmente è membro effettivo dell'ensemble Comtessa de Dia e si occupa come ricercatrice e terapeuta di Reiki e Massaggio Sonoro tenetdo regolarmente corsi presso il centro Koan.

Giovanna Izzo 

Diplomata in canto e pianoforte presso il Conservatorio S.Pietro a Maiella , ha collaborato nel tempo con ensemble di chiara fama come Ensemble Vocale di Napoli, Coro Mysterium Vocis , Cappella della Pietà dei Turchini di A. Florio .

Attualmente è direttrice della scuola Emme Musica di Napoli e ne cura la direzione artistica , tiene regolarmente lezioni di canto classico e moderno .

Franco Perreca 

Polistrumentista , si è diplomato in clarinetto al Conservatorio di S.Pietro a Maiella entrando a far parte dell'ensemble cameristico del Conservatorio con cui ha vinto prestigiosi premi internazionali sia da solista che in formazione da camera . Ha collaborato con diversi gruppi di musica leggera tra cui : Spaccanapoli , la Sbanda e Compagnia Musicale . Il suo interesse per la musica etnica e popolare lo ha portato a duettare con nomi prestigiosi del palcoscenico internazionale tra cui Peter Gabriel e Horacio Duran . Ha inciso per Ark Records , Boom Records e IMAMIE .

Vincenzo Porzio , organista , pianista , direttore di coro , didatta .

Laura Maddaluno 

Soprano , diplomata al Conservatorio di S. Pietro a Maiella , ha collaborato nel tempo con vari ensemble cameristici affrontando più repertori sia da solista che in formazione corale .

Si è esibita più volte in programmi lirici cameristici in formazione di duo assieme al pianista Maurizio Iaccarino ed ha svolto ruoli di comprimaria in diverse produzioni liriche .

Attualmente collabora con Comtessa de Dia sia in ruoli solistici che sporadicamente come parte dell'organico .

 

Annamaria Puggioni

Violinista e violista , ha studiato sotto la guida del maestro F. Dell'Arciprete perfezionandosi con M.Marin, D. Nordio e F. De Angelis. Ha seguito i corsi di formazione orchestrale dell' orchestra Toscanini di Parma e dell'Accademia del Teatro alla Scala di Milano.Ha collaborato nel tempo con varie formazioni orchestrali tra cui l' orchestra del Teatro San Carlo di Napoli e la Nuova Orchestra Scarlatti . Recentemente ha preso parte a più progetti musicali anche nel campo della musica leggera avviando collaborazioni con figure dello spettacolo di fama e prendendo parte ad incisioni e trasmissioni televisive .

Irene Vanacore

Violinista, si è diplomata  con il massimo dei voti e lode al Conservatorio di S.Pietro a Majella sotto la guida del maestro A. Colica . Collabora attivamente con l'orchestra del Conservatorio di Napoli esibendosi nelle maggiori città europee ( Londra, Edimburgo, Glasgow,Mosca) unendo la propria attività a maestri di chiara fama tra cui R.Muti . Attualmente suona in più formazioni orchestrali         ( Rotary Youth Chambers Orchestra, Orchestra Giovanile di Roma , Orchestra Sinfonica Abruzzese) ed è primo violino del quartetto Core .

il Coro

L' Ensemble prende nome dalla poetessa e compositrice Beatrice contessa de Dia , vissuta attorno all' anno mille in Provenza .                                                      Vera figura di donna anticonformista ante litteram è una delle poche autrici passate alla storia del gruppo vasto e spesso poco noto dei Trovatori .

Beatriz de Dia

Per partecipare ai prossimi eventi è consigliabile prenotarsi per tempo a causa delle vigenti norme scrivendo a cersim.musica@gmail.com o contattando i numeri : 3661501850, 3891503514

è in preparazione il prossimo concerto di C. de dia dedicato al codice di las huelgas all'interno del maggio dei monumenti 2022

stiamo programmando la terza edizione del festival corale della graziella che avrà luogo a napoli nel novembre-dicembre 2022

Novità

i concerti cersim sono organizzati in tutta sicurezza seguendo attentamente le vigenti normative covid

Contatti : cersim.musica@gmail.com - 3661501850 - 3891503514