Chi siamo
I Musicisti di Comtessa de Dia
Gabriella Romano
Musicista e Maestro Reiki, ha studiato musica antica presso il Conservatorio di Salerno perfezionandosi come preparatore vocale . Si è esibita come pianista e solista per molte istituzioni di chiara fama tra cui : Associazione A.Scarlatti, Miradois Onlus, Circolo Posillipo , Sorrento Jazz. Attualmente è membro effettivo dell'ensemble Comtessa de Dia e si occupa come ricercatrice e terapeuta di Reiki e Massaggio Sonoro tenetdo regolarmente corsi presso il centro Koan.
Giovanna Izzo
Diplomata in canto e pianoforte presso il Conservatorio S.Pietro a Maiella , ha collaborato nel tempo con ensemble di chiara fama come Ensemble Vocale di Napoli, Coro Mysterium Vocis , Cappella della Pietà dei Turchini di A. Florio .
Attualmente è direttrice della scuola Emme Musica di Napoli e ne cura la direzione artistica , tiene regolarmente lezioni di canto classico e moderno .
Franco Perreca
Polistrumentista , si è diplomato in clarinetto al Conservatorio di S.Pietro a Maiella entrando a far parte dell'ensemble cameristico del Conservatorio con cui ha vinto prestigiosi premi internazionali sia da solista che in formazione da camera . Ha collaborato con diversi gruppi di musica leggera tra cui : Spaccanapoli , la Sbanda e Compagnia Musicale . Il suo interesse per la musica etnica e popolare lo ha portato a duettare con nomi prestigiosi del palcoscenico internazionale tra cui Peter Gabriel e Horacio Duran . Ha inciso per Ark Records , Boom Records e IMAMIE .
Laura Maddaluno
Soprano , diplomata al Conservatorio di S. Pietro a Maiella , ha collaborato nel tempo con vari ensemble cameristici affrontando più repertori sia da solista che in formazione corale .
Si è esibita più volte in programmi lirici cameristici in formazione di duo assieme al pianista Maurizio Iaccarino ed ha svolto ruoli di comprimaria in diverse produzioni liriche .
Attualmente collabora con Comtessa de Dia sia in ruoli solistici che sporadicamente come parte dell'organico .
Annamaria Puggioni
Violinista e violista , ha studiato sotto la guida del maestro F. Dell'Arciprete perfezionandosi con M.Marin, D. Nordio e F. De Angelis. Ha seguito i corsi di formazione orchestrale dell' orchestra Toscanini di Parma e dell'Accademia del Teatro alla Scala di Milano.Ha collaborato nel tempo con varie formazioni orchestrali tra cui l' orchestra del Teatro San Carlo di Napoli e la Nuova Orchestra Scarlatti . Recentemente ha preso parte a più progetti musicali anche nel campo della musica leggera avviando collaborazioni con figure dello spettacolo di fama e prendendo parte ad incisioni e trasmissioni televisive .
Irene Vanacore
Violinista, si è diplomata con il massimo dei voti e lode al Conservatorio di S.Pietro a Majella sotto la guida del maestro A. Colica . Collabora attivamente con l'orchestra del Conservatorio di Napoli esibendosi nelle maggiori città europee ( Londra, Edimburgo, Glasgow,Mosca) unendo la propria attività a maestri di chiara fama tra cui R.Muti . Attualmente suona in più formazioni orchestrali ( Rotary Youth Chambers Orchestra, Orchestra Giovanile di Roma , Orchestra Sinfonica Abruzzese) ed è primo violino del quartetto Core .